logo banner top

progressioni economiche

  • Durante l’incontro tra le OO.SS e l’Amministrazione, in data odierna, il Capo di Gabinetto ha inviato un messaggio di buon lavoro a tutti i dipendenti, rimandando a settembre l’incontro formale tra le parti.
    Gli argomenti trattati durante il confronto sono stati molteplici e di rilevante interesse comune.
    CONTRATTO FUA 2017
    Sono state siglate due ipotesi di contratto, una per il personale MIUR ed una per il personale transitato, nei ruoli del MIUR, dal corpo Forestale dello Stato, quest’ultima

  •             La scrivente solitamente in questo periodo è costretta ad comunicare una serie di eventi negativi accaduti al MIUR nel corso e a fine anno.

                Per la prima volta vogliamo invece parlare di due “miracoli” avvenuti  nei  giorni che hanno preceduto in Santo Natale!

                Il 23

  • Assunzioni personale idoneo

    Il giorno 24 maggio sono state convocate 171 persone presenti nelle graduatorie ancora vigenti di concorsi espletati al MIUR.

    Come da precedente Comunicato, si ricorda che il numero degli idonei totale era di 268 ridotto a 238 e poi ancora a 171 unità.

    All’atto della convocazione la situazione è stata la seguente: su 171 convocati vi sono state 23 rinunce formali ed si sono presentate in effetti 58 persone e sono state avanzate anche 5 proroghe

  • Progressioni economiche interne alle aree anno 2016

    Le graduatorie definitive sono alla certificazione dell’UCB e, auspicando che per la metà di febbraio l’iter sia concluso, l’Amministrazione provvederà ad inviarle con le relative risorse economiche al MEF per la elaborazione dei cedolini unici.

    Progressioni economiche interne alle aree anno 2017

    Come  è noto nel mese di dicembre è stato sottoscritto il pre-accordo relativo alle nuove

  • Progressioni economiche nelle aree anno 2016

     

                Sono state  pubblicate le graduatorie definitive relative alle progressioni di carriera interne alle tre aree del nuovo ordinamento professionale: 1^, 2^ e 3^.

                In termini semplici si tratta di un aumento di stipendio per oltre 2000 dipendenti del MIUR a decorrere dall’1.1.2016.

  • Nell’augurare a tutti voi un nuovo  Anno pieno di gioie, di conquiste, di soddisfazioni, di salute e di serenità, questo Coordinamento Nazionale ricorda che dal 1° gennaio 2018, in continuità con gli anni precedenti, sono attive le Convenzioni su alcune materie: Assicurazione Rischio Professionale, Salute (Unisalute),  Infortunistica (Laborfin) , Studio (Università Telematica Pegaso) , Tempo Libero (Ed è subito viaggi).

    Sono tutte rinvenibili sul sito della UIL PA, tranne quella

  • Progressioni economiche interne alle aree 2017

    In data 25.10.2017 è stato sottoscritto il contratto relativo alle progressioni economiche per l’anno 2017.

    La scrivente esprime soddisfazione per l’avvenuta sottoscrizione, condizionata, tuttavia, da una ridicola, dannosa e discriminante interpretazione della Funzione Pubblica che ha imposto una contrazione dei posti a concorso fino al raggiungimento del 50% del totale dei concorrenti.

     Entrambi gli organi certificatori, ovvero FP e MEF

  • Progressioni interne alle aree anno 2016

     

                Ieri nel pomeriggio l’Amministrazione ha pubblicato l’avviso con il quale si è  dato conto al personale del MIUR della pubblicazione delle graduatorie provvisorie  relative alle progressioni economiche interne all’area 1^/ 2^ e 3^.

                Nel merito si apprende di una serie di

  • PROGRESSIONI INTERNE ALLE AREE 2017

    Scaduto il termine per l’inoltro dei reclami relativi alle graduatorie provvisorie delle progressioni interne alle aree per l’anno 2017, i 280 reclami verranno esaminati a breve in modo da consentire la pubblicazione delle graduatorie definitive entro il 31.12.2017.

    PROGRESSIONI INTERNE ALLE AREE 2018

    La scrivente ha sollecitato la DGRU ad avviare e concludere entro il 31.12.2017 anche l’accordo programmatico per le progressioni interne alle aree per

  • Progressioni interne alle aree 2016

    Come è noto, la procedura delle progressioni 2016 è terminata per tutte le graduatorie e per tutti gli Uffici, pertanto, nel mese di luglio, attraverso il cedolino unico, tutti coloro che si sono utilmente collocati nelle relative graduatorie percepiranno i relativi emolumenti, ovvero l’aumento di stipendio e gli arretrati dal 1° gennaio 2016.

    Sarebbe utile alla scrivente conoscere se si è in presenza di qualche ritardo e in quale USR.


    Progressioni interne

  • Progressioni anno 2017

    L’ufficio preposto sta rispondendo ai numerosi accessi agli atti avanzati dai dipendenti MIUR al termine  della procedura. Successivamente la DGRUF procederà ad emanare l’atto che consentirà di adeguare gli stipendi di coloro che sono utilmente collocati nelle graduatorie ed a corrispondere gli arretrati dal mese di gennaio 2017.

    Progressioni anno 2018

    Nel mese di dicembre 2017 si è proceduto a sottoscrivere l’accordo tra le parti che consentirà anche per l’anno