logo banner top

fua

  • Durante l’incontro tra le OO.SS e l’Amministrazione, in data odierna, il Capo di Gabinetto ha inviato un messaggio di buon lavoro a tutti i dipendenti, rimandando a settembre l’incontro formale tra le parti.
    Gli argomenti trattati durante il confronto sono stati molteplici e di rilevante interesse comune.
    CONTRATTO FUA 2017
    Sono state siglate due ipotesi di contratto, una per il personale MIUR ed una per il personale transitato, nei ruoli del MIUR, dal corpo Forestale dello Stato, quest’ultima

  • Nella giornata di ieri, 31/01/2019, a seguito del riscontro positivo da parte degli organi di controllo, è stato sottoscritto definitivamente  il  CCNI relativo al FUA 2017, in allegato.

    L’Amministrazione si è impegnata ad inviare, nel corso della prossima settimana, le necessarie comunicazioni all’ARAN e alla Corte dei Conti, successivamente la circolare a tutti gli Uffici sede di contrattazione, al fine di consentire l’avvio delle procedure per la trattativa di sede e la successiva

  • In data odierna è stato sottoscritto definitivamente il CCNI FUA 2017 .

                Lo stesso contratto  era stato precedentemente sottoscritto in data 31.1.2019, ma per un errore nell’individuazione del numero degli aventi diritto rispetto alle somme assegnate, è stato rielaborato. La somma assegnata pro capite è variata poiché è aumentato il numero dei destinatari: da € 931,00 ad € 905,00, totale lordo

  • Il giorno 23 dicembre 2015, alle ore 15.00 in Roma, presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, il Capo del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali Dott.ssa Sabrina Bono, e il Direttore Generale delle risorse umane e finanziarie Dott. Jacopo Greco, in rappresentanza dell' Amministrazione, e la delegazione di parte sindacale, legittimata alla contrattazione collettiva integrativa per il personale delle aree

  • UILPA MIUR FLASH

    Fua 2015

    E’ stato sottoscritto definitivamente dalle parti il contratto relativo al FUA 2015 e, quindi, in tutti i posti di lavoro si può procedere alla definizione degli accordi contrattuali.

    La scrivente auspica che i numerosi ritardi verificatisi negli anni scorsi nell’occasione saranno evitati attraverso una sollecita attivazione delle rappresentanze sindacali. In allegato si trasmette la circolare che di fatto consente l’avvio delle

  • FUA 2014

    La bozza di accordo è stata certificata dagli organi di controllo e, quindi dopo la sottoscrizione definitiva delle parti contraenti, il contratto sarà applicabile e, quindi, si potrà procedere alle contrattazioni di posto di lavoro.

    Per quanto riguarda l’erogazione materiale delle risorse economiche occorrerà attendere il Decreto di variazione di Bilancio del MEF prevedibilmente nel mese di marzo/aprile 2016.

    La firma è prevista per il

  • Progressioni economiche interne alle aree anno 2016

    Le graduatorie definitive sono alla certificazione dell’UCB e, auspicando che per la metà di febbraio l’iter sia concluso, l’Amministrazione provvederà ad inviarle con le relative risorse economiche al MEF per la elaborazione dei cedolini unici.

    Progressioni economiche interne alle aree anno 2017

    Come  è noto nel mese di dicembre è stato sottoscritto il pre-accordo relativo alle nuove

  • Fondi strutturali, risorse PON, fondi europei - vedi allegati

  • In data 6.10.2017 le OO.SS. sono state convocate con un o.d.g. relativo al Fua 2016. Si è trattato del primo incontro con il nuovo Capo  Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali  : D.ssa Carmela Palumbo.

    La D.ssa Palumbo, sulla cui nomina esprimiamo apprezzamento trattandosi di Direttore Generale interno e, quindi, perfettamente a conoscenza della “storia” e della condizione del MIUR, ha nel suo intervento sollecitato le OO.SS

  • Progressioni economiche interne alle aree 2017

    In data 25.10.2017 è stato sottoscritto il contratto relativo alle progressioni economiche per l’anno 2017.

    La scrivente esprime soddisfazione per l’avvenuta sottoscrizione, condizionata, tuttavia, da una ridicola, dannosa e discriminante interpretazione della Funzione Pubblica che ha imposto una contrazione dei posti a concorso fino al raggiungimento del 50% del totale dei concorrenti.

     Entrambi gli organi certificatori, ovvero FP e MEF

  • Progressioni interne alle aree 2016

    Come è noto, la procedura delle progressioni 2016 è terminata per tutte le graduatorie e per tutti gli Uffici, pertanto, nel mese di luglio, attraverso il cedolino unico, tutti coloro che si sono utilmente collocati nelle relative graduatorie percepiranno i relativi emolumenti, ovvero l’aumento di stipendio e gli arretrati dal 1° gennaio 2016.

    Sarebbe utile alla scrivente conoscere se si è in presenza di qualche ritardo e in quale USR.


    Progressioni interne

  • FUA 2016

     Giovedì 23.11 u.s. si è svolto l’ennesimo incontro con la delegazione di parte pubblica relativo al contratto  FUA per l’anno 2016.

    Come precedentemente scritto, la UIL PA MIUR  ha ribadito la necessità di rivedere i parametri della ripartizione delle risorse tra produttività generale e produttività individuale.

     Ha evidenziando che l’emanazione tardiva del  DM 74/2017 sta, di fatto, ritardando di un anno l’erogazione delle risorse economiche al

  • Progressioni anno 2017

    L’ufficio preposto sta rispondendo ai numerosi accessi agli atti avanzati dai dipendenti MIUR al termine  della procedura. Successivamente la DGRUF procederà ad emanare l’atto che consentirà di adeguare gli stipendi di coloro che sono utilmente collocati nelle graduatorie ed a corrispondere gli arretrati dal mese di gennaio 2017.

    Progressioni anno 2018

    Nel mese di dicembre 2017 si è proceduto a sottoscrivere l’accordo tra le parti che consentirà anche per l’anno

  • FUA 2014

    Dopo la sottoscrizione del Contratto Integrativo Nazionale relativo al FUA 2014, la scrivente auspica che le contrattazioni di sede di lavoro siano state TUTTE esperite nei tempi contrattuali previsti e che il personale del MIUR abbia avuto corrisposte le relative risorse economiche dopo solo DUE ANNI di ritardo!

    Qualora in qualche Direzione Generale Regionale o Ufficio non sia stata definita ancora la contrattazione,  si prega di informare la scrivente e l’Ufficio 1°