logo banner top

assunzioni

  • ASSUNZIONI

    Nel  corso dell’incontro che si è tenuto ieri alla presenza del Capo di Gabinetto, D.ssa Sabrina Bono, le OO.SS. sono state informate che con le risorse economiche derivanti dai pensionamenti degli anni 2015/2016 si darà corso alle assunzioni degli idonei delle graduatorie ancora vigenti.

    Le stesse risorse, ridotte del costo delle trasformazioni da part-time a full-time e dei costi sostenuti per la mobilità in entrata di personale della CRI e Enti di

  • Assunzioni personale idoneo

    Il giorno 24 maggio sono state convocate 171 persone presenti nelle graduatorie ancora vigenti di concorsi espletati al MIUR.

    Come da precedente Comunicato, si ricorda che il numero degli idonei totale era di 268 ridotto a 238 e poi ancora a 171 unità.

    All’atto della convocazione la situazione è stata la seguente: su 171 convocati vi sono state 23 rinunce formali ed si sono presentate in effetti 58 persone e sono state avanzate anche 5 proroghe

  • Vedi allegato

  • Le assunzioni previste saranno 171... ma non dovevavano essere 238 ?!?

    Cosa dire se non che, se  così fosse, si lascerebbero senza lavoro dei giovani che hanno superato un concorso pubblico, visto che al Ministero della Giustizia per ben due volte ha chiesto di assumere, con contratto a tempo determinato, dalle graduatorie vigenti del MIUR, ricevendo in entrambe le sitazioni una risposta negativa.

    Di seguito la relativa nota pervenuta agli USR negli allegati

  • In data 6.10.2017 le OO.SS. sono state convocate con un o.d.g. relativo al Fua 2016. Si è trattato del primo incontro con il nuovo Capo  Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali  : D.ssa Carmela Palumbo.

    La D.ssa Palumbo, sulla cui nomina esprimiamo apprezzamento trattandosi di Direttore Generale interno e, quindi, perfettamente a conoscenza della “storia” e della condizione del MIUR, ha nel suo intervento sollecitato le OO.SS

  • Progressioni interne alle aree 2016

    Come è noto, la procedura delle progressioni 2016 è terminata per tutte le graduatorie e per tutti gli Uffici, pertanto, nel mese di luglio, attraverso il cedolino unico, tutti coloro che si sono utilmente collocati nelle relative graduatorie percepiranno i relativi emolumenti, ovvero l’aumento di stipendio e gli arretrati dal 1° gennaio 2016.

    Sarebbe utile alla scrivente conoscere se si è in presenza di qualche ritardo e in quale USR.


    Progressioni interne

  • Progressioni anno 2017

    L’ufficio preposto sta rispondendo ai numerosi accessi agli atti avanzati dai dipendenti MIUR al termine  della procedura. Successivamente la DGRUF procederà ad emanare l’atto che consentirà di adeguare gli stipendi di coloro che sono utilmente collocati nelle graduatorie ed a corrispondere gli arretrati dal mese di gennaio 2017.

    Progressioni anno 2018

    Nel mese di dicembre 2017 si è proceduto a sottoscrivere l’accordo tra le parti che consentirà anche per l’anno