Ci fa piacere che un’organizzazione sindacale abbia trattato alcune delle tematiche che erano state illustrate, in una riunione analoga e precedente sulle stesse argomentazioni, con le OO.SS. della dirigenza, alla quale la UILPA MIUR ha partecipato al contrario dell’assente USB.
Evidentemente lottare unitariamente per le stesse problematiche, come la UILPA MIUR sostiene da sempre, non piace ad un’organizzazione che sovente dimostra di essere priva di iniziative e contenuti.
Ci rallegriamo che la documentazione relativa alla riorganizzazione del MIUR, che la UILPA ha avuto l’opportunità di consultare preventivamente alla sua condivisione ufficiale e a cui tutti hanno anelato, sia stata finalmente portata contrattualmente a conoscenza di tutte le OO.SS..
Ciò ha permesso alla UILPA MIUR di arginare eventuali decisioni unilaterali, non condivisibili, e di ottenere un confronto che coinvolgesse tutte le parti sindacali in difesa del personale delle Aree e Dirigenziale, coinvolto nella riorganizzazione.
La UILPA MIUR ha espresso forti preoccupazioni condividendole con tutte le OO.SS. affinché si possa trovare una soluzione quanto più partecipata nell’interesse di tutti i lavoratori del MIUR.
Quindi invitiamo l’organizzazione in questione ed altre OO.SS., a riprogrammare le proprie connessioni, palesemente danneggiate e ad affrontare unitariamente tutte le discromie create, senza diatribe populistiche, dai contenuti inconcludenti e non veritieri.
Un caro saluto a tutti
Alessandra Prece