Bando selezione progetti di “lavoro agile”- pubblicato 30-07-2018  per il personale dell’Amministrazione Centrale e Periferica

Il “lavoro agile”, già oggetto di sperimentazione in alcune Direzioni dell’Amministrazione Centrale, consente al personale di svolgere la propria attività lavorativa al di fuori della sede di lavoro per un massimo di 5 giorni al mese, da concordare con il datore di lavoro. In accordo con quest’ultimo, è possibile ampliare il numero delle giornate fino ad un massimo di 8 al mese, per specifiche e documentate esigenze del singolo o dell’Ufficio.  E’ ammesso a svolgere la prestazione lavorativa in modalità agile un contingente massimo di n. 510 unità di personale. I posti disponibili sono ripartiti per sede, secondo la tabella di cui all’art. 1 del bando.

Le istanze, corredate dalla documentazione di cui all’art. 3 del bando, vanno presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del medesimo (30.8.2018)

Per i dipendenti dell’Amministrazione Centrale : l’istanza deve essere presentata al Dirigente titolare di funzioni dirigenziali generali ( Capo Dipartimento, Direttore Generale ) per il tramite dell’Ufficio di appartenenza.

Per i dipendenti degli Uffici dell’Amministrazione Periferica : l’istanza deve essere presentata al Direttore Generale/Coordinatore dell’Ufficio Scolastico Regionale per il tramite dell’Ufficio di Appartenenza.

Nel caso in cui il numero delle istanze, dovesse superare il numero dei posti disponibili, le Commissioni esaminatrici delle istanze elaboreranno una graduatoria, tenendo conto dei criteri elencati nell’art. 4 del bando.

In allegato, si inoltra il bando e la relativa documentazione, disponibili anche nel link http://www.miur.gov.it/-/bando-per-la-selezione-dei-progetti-di-lavoro-agile-nel-miur-prot-n-1333-del-30-luglio-2018

Il Coordinamento Nazionale UILPA è a disposizione degli iscritti per eventuale supporto nella redazione dell’istanza.