Questa O. S. ha appreso che in data 30 luglio 2018 è stato pubblicato sul sito istituzionale del MIUR il bando relativo alla selezione dei progetti di lavoro agile.
Si rileva che il termine di scadenza della procedura, stabilita unilateralmente dall’Amministrazione il giorno 30 agosto 2018, ricade nel periodo di ferie estive in cui sia i dirigenti, che devono approvare ed inoltrare i progetti di lavoro agile, sia i dipendenti, che devono presentare le istanze per usufruire di tale modalità lavorativa, potrebbero essere assenti dal servizio o non essere in grado di accedere al bando, né di inoltrare la documentazione richiesta nei termini stabiliti dallo stesso.
Al fine di garantire sia a tutto il personale coinvolto la partecipazione al bando, sia la contestuale analisi e/o approvazione dei progetti presentati all’Amministrazione, si richiede un incontro tra le parti, da concordare ragionevolmente prima della definitiva procedura di valutazione ed accoglimento delle istanze presentate.
La scrivente O.S., chiede una proroga dei termini di scadenza stabiliti nel bando pubblicato, una informativa sul monitoraggio in corso d’opera del numero di richieste pervenute ed il loro stato di approvazione da parte degli Uffici, permettendo una certificata analisi circa l’ accoglimento delle istanze presentate.
Si resta in attesa di un riscontro
Roma, 7 Agosto 2018
Alessandra Prece