logo banner top

                      INCONTRO OO.SS. AMMINISTRAZIONE

                                                     19.04.2021

In data odierna si è svolto l’incontro tra le OO.SS. e l’Amministrazione con il seguente ordine del giorno:

  • sottoscrizione definitiva C.C.N.I. risultato 2018
  • confronto sull‘atto di indirizzo sulla individuazione dei criteri generali per la graduazione delle posizioni degli uffici/funzioni di livello dirigenziale non generale MI e MUR
  • bozza di contratto integrativo triennio 2016-2018

All’incontro hanno partecipato il dr. Paolo Piantedosi, in assenza del dr. Jacopo Greco, impegnato in una riunione con il Capo di Gabinetto, insieme al dr. Marco Pisano in rappresentanza del MUR.

            Il confronto ha evidenziato le diverse opinioni tra le parti, soprattutto, per l’atto di indirizzo per la graduazione degli uffici. E’ emersa, infatti, la ferma volontà da parte delle OO.SS. di integrare ed aggiornare i criteri indicati nel documento redatto dall’ Amministrazione per graduare le posizioni degli uffici e le funzioni di livello dirigenziale generale dei neo Ministeri.

Le OO.SS. hanno proposto di redigere un atto unitario da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione per rendere più efficiente ed appagante l’attività svolta soprattutto negli uffici con maggiori responsabilità di gestione e per coloro che sono chiamati a dirigere più sedi, anche dislocate tra di loro.

E’ stato sottoscritto definitivamente il CCNI risultato 2018, per il quale l’IGOP ha sollevato un ulteriore rilievo. La UILPA auspica che la decisione assunta, circa la richiesta dell’organo di controllo, non sia causa di ulteriore rilievo.

Anche per il CCNI 2016/2018 l’Amministrazione ha colto tutte le indicazioni manifestate dalla OO.SS. e si e impegnata a revisionare il testo e riproporlo aggiornato.

A margine dell’incontro la UILPA ha chiesto la conferma della disponibilità delle risorse riassegnate in bilancio per la loro liquidazione nel cedolino del mese di maggio p.v. circa il FRD 2018.

Roma, 19.04.2021

Il Coordinatore Nazionale UILPA MIUR

 Alessandra Prece