Roma, 27 Maggio 2019

A TUTTE LE STRUTTURE UILPA

LORO SEDI

Carissimi,

facendo seguito alle precedenti note vogliamo ancora una volta ribadire che come dipendenti pubblici tutti abbiamo a cuore il nostro lavoro, la nostra dignità e il contributo che possiamo dare al futuro della nostra comunità.

Molto abbiamo fatto, molto abbiamo scritto e molto è stato detto per arrivare a mettere in campo una grande mobilitazione. Una manifestazione organizzata per dire con forza che i dipendenti pubblici non sono un peso per lo Stato ma forza motrice di un paese che parla molto di Europa e che non s’impegna per essere al “passo con l’Europa”.

E’ necessario non fermarsi per continuare a difendere il lavoro e la dignità delle persone, per migliorare la qualità dei servizi destinati alla collettività e per dare impulso e rilancio all’economia del paese.

Per queste ragioni dobbiamo scendere in piazza con un messaggio chiaro e non equivocabile di rivendicazioni!

Dobbiamo scendere in piazza per ciò che rappresentiamo come forze sociali;

Dobbiamo scendere in piazza per non perdere i diritti acquisiti con tante lotte e sacrifici;

Dobbiamo scendere in piazza per difendere le generazioni future che così facendo non hanno futuro;

Dobbiamo scendere in piazza per dimostrare che “NOI CI SIAMO”, uniti come forze sociali, uniti come lavoratori, uniti per contrastare quella cattiva politica che l’otto giugno ci conterà nel corteo.

Non DEVE MANCARE NESSUNO e dobbiamo allargare al massimo la presenza anche e soprattutto dai territori, non limitando la partecipazione magari escludendo qualcuno per mancanza di posti, dando voce al nostro hashtag #PASSAPAROLA 8 GIUGNO IO CI SARO’ .

Sono certo, in quanto dirigenti sindacali nell’esercizio della funzione di rappresentanza,

che saprete coinvolgere il maggior numero di lavoratori per costruire insieme un paese migliore che abbia nei servizi pubblici un elemento di fondamentale importanza.

Fraterni saluti.

(Nicola Turco)