logo banner top

lazio

  • La UILPA MIUR Regionale denuncia la grave situazione che caratterizza l’Ufficio
    Scolastico Regionale per il Lazio, prendendo spunto dallo Slogan adottato solo pochi giorni fa dal
    neo Ministro Fioramonti.
    Negli ultimi anni, solo l’impegno e l’abnegazione del personale del MINISTERO
    dell’ISTRUZIONE dell’ UNIVERSITÁ e della RICERCA ha permesso di far sopravvivere il
    sistema di Istruzione nel Lazio, merito mai riconosciuto dalle Istituzioni, nemmeno in occasione
    dell’apertura dell’anno scolastico.
    A

  •      

    TRASFERIMENTO SEDE LEGALE

    Nota a verbale UILPA incontro del 21.04.2021

    U.S.R. LAZIO/OO.SS.

    Attualmente la Direzione Generale rappresenta, secondo il D.M. 914 del 18.12.2014, una unità funzionale dell’Amministrazione, sede di RSU, con competenze Regionali, a differenze delle articolazioni territoriali a cui vengono assegnate competenze provinciali. La Direzione Generale è sede di RSU e non conta che ci siano situazioni ed amministrazioni ( tra cui le

  • PROGRESSIONI DI CARRIERA

    Il giorno 18.7.2016 è stato sottoscritto l’accordo relativo alle progressioni di carriera (passaggi economici interni alle aree) del personale del MIUR.

    La UIL PA MIUR ha sottoscritto l’accordo, tenuto conto che lo stesso consentirà a circa il 70% del personale di avere un aumento stipendiale dopo 7  anni di blocco del Contratto Nazionale di Comparto e anche gli arretrati dal 1° gennaio 2016.

    In base ad informazioni acquisite in via

  • In data odierna le scriventi apprendono di un gravissimo episodio accaduto presso la sede di Via Pianciani, che ha messo in pericolo l’incolumità del personale presente presso tale Ufficio.
    Da come si legge sugli organi di stampa (Il Messaggero – cronaca) il rogo sarebbe stato causato da una stufa che ha preso fuoco al terzo piano del palazzo. Verso le 15 i dipendenti hanno avvertito un forte odore di bruciato: il terzo piano completamente invaso dal fumo che si propagato in

  • Notizie dal territorio, vedi allegati