logo banner top

In data odierna le scriventi apprendono di un gravissimo episodio accaduto presso la sede di Via Pianciani, che ha messo in pericolo l’incolumità del personale presente presso tale Ufficio.
Da come si legge sugli organi di stampa (Il Messaggero – cronaca) il rogo sarebbe stato causato da una stufa che ha preso fuoco al terzo piano del palazzo. Verso le 15 i dipendenti hanno avvertito un forte odore di bruciato: il terzo piano completamente invaso dal fumo che si propagato in tutto l’edificio. Nessuna procedura di evacuazione, però i funzionari si sono avvertiti l’un l’altro attraverso il passa-parola e un ragazzo cieco, che era chiuso nella sua stanza, non si è accorto di nulla ed è rimasto all’interno dell’edificio per tutta la durata del rogo”.
Le scriventi ritengono GRAVISSIMO quanto accaduto e chiedono un incontro d’urgenza con la S.V. per verificare le condizioni di sicurezza dell’edificio, le responsabilità legate all’evento e le conseguenze del danno verificatosi, visto che i dipendenti il giorno successivo hanno preso servizio essendo impegnati nelle numerose e gravose attività dell’USR .
Le scriventi restano in attesa di un sollecito riscontro, senza il quale le scriventi, nel rispetto del CCNL tuttora vigente e delle norme sulla sicurezza,agiranno di conseguenza a tutela dei dipendenti dell’USR Lazio.