logo banner top

Le scriventi  Organizzazioni Sindacali sollecitano una informativa sui motivi dei ritardi di questa Amministrazione relativamente alle nomine dei revisori dei conti in capo al MIUR scaturenti da rinunce e da sostituzioni dovute a remissione dell’incarico (pensionamenti ecc.).

Si rammenta che, a seguito dell’informativa in materia, la Direzione Generale del Bilancio si era impegnata a procedere ad una revisione degli incarichi prodotti e ad un loro aggiornamento che coprisse rapidamente i posti vacanti.

Si segnala inoltre che molte/i colleghe/i hanno ricevuto da parte della Direzione note con le quali si comunicava la possibilità di incarico su sedi scoperte e si richiedeva ai destinatari una dichiarazione di insussistenza di conflitto di interessi rispetto alle sedi stesse, cui non è seguito alcun riscontro.

Anche su tale situazione, riteniamo indispensabile mantenere un comportamento trasparente ed equo nell’assegnazione degli incarichi in questione che il modo di procedere dell’Amministrazione e l’assenza di informazione mettono certamente in dubbio.

Infine si segnala nuovamente la necessità di porre in essere corsi di formazione sulla materia che possano coinvolgere su tale attività anche il personale assunto negli ultimi anni per evitare, cosa che ci viene frequentemente segnalata, disparità di trattamento fra dipendenti e la mancata osservanza del CCNL 2006/2009.

Si resta in attesa di cortese e urgente riscontro.

Roma, 30.5.2012

FP CGIL MIUR                                                                   UIL PA MIUR

                               A. Boccuni                                                                                                         M. Ripani

Allegati:
File
Scarica questo file (30 5 2013 Revisorati.pdf)30 5 2013 Revisorati.pdf