In data 12 giugno, le OO.SS. sono state convocate dall’Amministrazione per la sottoscrizione definitiva dei CCNI di risultato dei dirigenti Area Prima – II Fascia.
La UILPA Miur, nel corso della valutazione, sottolineando che la bozza del contratto è stata consegnata alle OO. SS. all’inizio della trattativa, ha poi ritenuto di proporre che la previsione del 20%, quale integrazione all’emolumento di risultato delle “reggenze”, poteva essere oggetto di revisione, poiché le stesse costituiscono una frequente modalità di gestione, soprattutto negli uffici territoriali periferici, da parte del medesimo dirigente.
Per tale ragione, la UILPA Miur ha richiesto una breve riflessione, con conseguente breve rinvio, sulla possibilità di elevare la percentuale dell’emolumento di risultato degli Uffici dirigenziali non generali al 25%.
Rispetto a tale proposta le altre OO.SS. presenti hanno manifestato il proprio interesse, ritenendo che fosse un aspetto da valutare nel contratto relativo all’anno 2018 e che tale maggiorazione venga riservata solo agli Uffici territoriali.
L'Amministrazione si è mostrata disponibile ad effettuare in tempi estremamente concisi la valutazione della proposta della UILPA Miur, fissando un nuovo incontro per la sottoscrizione del contratto il giorno 17 giugno p.v..
Roma, 12 Giugno 2019 Il Segretario Generale UILPA MIUR
Alessandra Prece