A seguito della richiesta della UILPA MIUR, in data odierna si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. in merito alle problematiche concernenti l'assegnazione delle risorse per il FRD 2019 a causa della mancata predisposizione delle schede di valutazione di un cospicuo numero di dipendenti su tutto il territorio nazionale.
Era presente, per l’Amministrazione, il dott. Paolo Piantedosi, dirigente dell’Ufficio VI della Direzione generale per le risorse umane e finanziarie.
Nel corso dell’incontro non sono state rappresentate soluzioni idonee a garantire un'adeguata tutela di tutti il personale sotto il profilo delle tempistiche e della entità della corresponsione dei suddetti emolumenti.
In considerazione della singolarità e della delicatezza della questione, la UILPA MIUR ha stigmatizzato la mancata partecipazione all’incontro del Capo del Dipartimento competente, dott. Jacopo Greco, e ne ha richiesto la presenza al fine di procedere tempestivamente all'attuazione soluzioni adeguate.
Pertanto la riunione è stata aggiornata a mercoledì 26 gennaio p.v. nel corso del quale l’Amministrazione ha garantito la presenza del dott. Greco.
Roma. 20.01.2022
Il Vice Coordinatore Nazionale Delegata provinciale Il Coordinatore Nazionale
UILPA MIUR UILPA RC UILPA MIUR
L.Sabatino Carmela Minniti Alessandra Prece